Un magnifico belvedere, una salita facile ma elegantissima, dove è necessario un passo fermo e sicuro sulla stupenda cresta finale. La salita al Castore è davvero una tappa obbligata per chi, mossi i primi passi su ghiacciaio, vuole confrontarsi con una salita relativamente breve, ma che presenta tutte le caratteristiche di una vera salita di alta montagna.
1°giorno: ritrovo a Staffal (Valle del Lys), preparazione del materiale e salita al colle di Bettaforca con gli impianti di risalita. Dal colle, tramite lungo e panoramico sentiero, ci porteremo alla capanna Q. Sella, dove arriveremo dopo aver superato un tratto di corde fisse davvero esposte.
2°giorno: partenza all’alba, lungo i comodi e dolci pendii del ghiacciaio di Felik. Per raggiungere l’omonimo colle dovremo superare un breve tratto più ripido, spesso ghiacciato, che ci condurrà alla base della esteticissima cresta finale. Da qui, facendo attenzione all’incrocio con eventuali altre cordate, toccheremo la cima posta a 4221 metri di quota.
Per ulteriori informazioni o per programmare la salita contattateci direttamente, vi forniremo tutti i dettagli necessari. |