Bellissima firma del leggendario Preuss nel massiccio del Monte Bianco… Un itinerario bello e sicuro, dove sicuramente l’affollamente non sarà un problema! Si scala nelle bellissime zone del rifugio Dalmazzi, sospesi in uno degli angoli più selvaggi del gruppo. Non lasciatevi trarre in inganno dai gradi delle relazioni… troveremo sicuramente pane per i nostri denti! Per il ritorno, un’aerea ma sicura discesa in doppia dagli itinerari moderni ci riporterà sul ghiacciaio.
Programma:
• 1° giorno: ritrovo e controllo dei materiali. Trasferimento in auto in Val Ferret, loc. Arnouva, luogo di partenza per il rif. Dalmazzi.
• 2° giorno: partiremo ancora al buio, la giornata sarà lunga! La prima parte si svolge su ghiacciaio che, a seconda delle condizioni, può essere anche parecchio laborioso. Giunti in cresta si tiene costantemente il filo fino al famoso (e faticoso!!) camino, davvero non banale. Dopo il tratto chiave della salita avremo ancora qualche lunghezza impegnativa fino alla cima. La discesa si svolgerà lungo le calate in doppia di una delle vie moderne che portano in vetta.
Per ulteriori informazioni o per programmare la salita contattateci direttamente, vi forniremo tutti i dettagli necessari.
La Cresta Preuss
|