Durata del Corso: 4 giornate
1°giorno: nodi, manovre di corda, materiali, tecniche di assicurazione dinamica, test di assicurazione con i vari sistemi omologati, progressione in sicurezza su monotiri. Progressione fondamentale e sensibilizzazione degli allievi alla percezione dell'equilibrio.
2°giorno: progressioni a triangolo e introduzione ai movimenti più complessi. Manovre di corda e ancora test di assicurazione dinamica.
3°e 4°giorno: progressioni evolute, posizioni laterali, introduzione all'arrampicata su terreno verticale e strapiombante. Progressione da primi di cordata. Saranno attrezzati vari stand dove gli allievi potranno sperimentare le diverse tecniche di progressione.
Costo del corso: 190€ comprensive dell’assistenza delle Guide Alpine e del materiale comune; oltre a questo sono da aggiungere le eventuali spese di pernottamento per le guide relativamente all’uscita di 2 giorni (da dividere tra i partecipanti)
Periodo: aprile e ottobre-novembre, vedi calendario
Materiale consigliato: il materiale consigliato è composto da imbragatura e scarpette; per chi ne fosse sprovvisto è possibile, compatibilmente con le taglie, averlo in prestito.
Se ti manca qualche informazione, o se hai bisogno di ulteriori
dettagli, contattaci senza problemi: ti risponderemo al più
presto. |