Stage cascate di ghiaccio
Per chi, avendo a disposizione tre giorni, vuole acquisire i rudimenti della tecnica di arrampicata su ghiaccio o migliorare le proprie conoscenze. Nell’arco dello stage verranno prese in considerazione cascate di diverso livello dove poter esercitarsi alle tecniche di salita e alle relative manovre di corda. Particolare attenzione verrà dedicata alla gestione della sicurezza e alla progressione da primo di cordata; è prevista anche un’esercitazione sull’uso dell’ARVA.
Se
subisci il fascino dell’acqua cristallizzata, se non temi il freddo; se questa particolare disciplina ti attira e la vuoi sperimentare, o se già la conosci e vuoi migliorare…
Programma
NB: il programma di seguito riportato è puramente indicativo, ed è passibile di modifiche e variazioni a discrezione della guida.
1°giorno: ritrovo e pianificazione del programma; salita di una cascata di ghiaccio di livello medio-facile; tecniche base di arrampicata e gestione della sicurezza
2°giorno: salita di una cascata di livello medio; manovre di corda, preparazione di un ancoraggio di sosta, tecniche di salita evolute.
3°giorno: salita di una cascata di livello medio-alto.
Destinazione: la scelta del posto avverrà in funzione delle condizioni delle cascate stesse. Si considerano mète preferenziali il Piemonte e la Valle d’Aosta.
Contattaci per le tariffe aggiornate
Numero minimo: 3 persone; eventuali spese di soggiorno in rifugio per la guida sono a carico dei clienti.
Periodo: gennaio-marzo
Note: attrezzatura necessaria e modalità di pagamento saranno concordate al momento dell’iscrizione con la Guida.